Punti di forza


Originalità dell’idea

Ad oggi non si è a conoscenza di iniziative così strutturate e con un sistema testato né a livello nazionale né a livello internazionale, pertanto l’aderente opererà nel proprio territorio di riferimento in sostanziale regime di monopolio.


Creazione di una potenziale fidelizzazione di clienti fin dalla più tenera età

è notorio che il rapporto tra cliente e parrucchiere è molto stretto e difficilmente scalfibile. Un rapporto che inizia in tenera età sarà, quasi certamente, duraturo e garantirà una clientela fidelizzata nel tempo.


Ottimizzazione dei costi generali ed in modo particolare del personale

Individuando ed applicando soluzioni flessibili e sinergiche tra i due reparti (tradizionale e Parrucchiere Kids Zone 0-13®), diminuirà il costo del lavoro ed aumenterà la produttività.


Promozione sinergica dei due reparti

I clienti del salone tradizionale saranno promoters della Parrucchiere Kids Zone 0-13® anni e viceversa. I fruitori di quest’ultima saranno un’inconsapevole veicolo di marketing.


Flessibilità nell’impiego del personale e stimolo alla crescita professionale e all’aggiornamento

Un altro elemento importante sta nella possibilità di utilizzare in modo flessibile nella Parrucchiere Kids Zone 0-13® il personale già alle dipendenze del salone principale.


Il “fattore tempo”, che per i genitori è da intendere come “tempo risparmiato” e come “tempo condiviso” con i propri bambini

Il “fattore tempo” riveste un’indubbia importanza sotto un duplice aspetto: da un lato c’è la possibilità offerta ai clienti adulti di poter fruire delle prestazioni del salone tradizionale mentre il personale della Parrucchiere Kids Zone 0-13® si prende cura dei loro bambini; dall’altro i genitori hanno l’opportunità (che purtroppo nella frenetica società odierna è sempre meno frequente) di trascorrere del tempo accanto ai loro figli in un ambiente sereno e ludico.