Cloro in piscina: salviamo e proteggiamo i capelli di grandi e piccoli!

Guida ai prodotti professionali Kids Zone per contrastare gli effetti del cloro della piscina.

La vacanza è ormai partita e probabilmente hai già trascorso del  tempo a prendere il sole in spiaggia e a bordo piscina con i tuoi amici. Un grande divertimento per te, ma uno stress per i tuoi capelli.

Sappiamo già come sole, calore, umidità e acqua salata possono causare il caos sui nostri delicati capelli, a questi elementi, quando siamo in piscina, si aggiunge il cloro. Questo elemento, usato per la disinfezione dell’acqua della piscina, tende a spogliare i capelli della sua naturale umidità, lasciandoli secchi, fragili e crespi, un problema per grandi e piccoli.

Questo non significa che tu e i tuoi figli dovrete arrendervi e non godere di un rilassante/divertente bagno in piscina, ma semplicemente che sarà opportuno usare qualche semplice accorgimento così da sentirsi liberi di immergerti subito, senza sacrificare la salute del capello.

La mattina - prima di entrare in piscina, o di esporsi al sole, la soluzione è lo Spray Districante Delicato

Lo Spray Districante Delicato ideale perché idrata e protegge i capelli, fornendo loro la giusta protezione per affrontare la giornata.

Pausa pranzo: Shampoo Extra delicato, Maschera Nutriente e Spray Districante Delicato

Quando usciremo dalla piscina, usiamo Shampoo Extra delicato. Successivamente applichiamo la Maschera Nutriente, sciacquiamo e dopo lo Spray Districante Delicato che con la sua composizione all’olio di germe di grano, alle proteine della seta ed alla vitamina F, ha un effetto emolliente sui capelli, proteggendoli da umidità e calore. Inoltre, con il suo alto potere districante rende i capelli più pettinabili.

La sera. Massima protezione

Usa prima lo Shampoo Extra delicato e poi la Maschera Nutriente Rigenerante. È consigliabile lasciare qualche minuto in posa prima di sciacquare, poi prima di asciugare i capelli fare 4 o 5 spruzzi di Spray Districante Delicato.

Divertimento e sicurezza vanno a braccetto con i prodotti professionali Kids Zone

Adesso conosci il sistema giornaliero per la salute dei tuoi capelli.

Buon Divertimento

Questo articolo è stato utile?