Il Progetto Kids Zone, un’opportunità per tutti i parrucchieri.

Tagliare i capelli ai bambini è sempre stato motivo di stress per i genitori, oltre alla fatica di farli stare fermi e seduti. Questi sono stati i presupposti del sogno di Michele D’Angelo, un sogno che con dedizione, lavoro, costanza e volontà si sta realizzando. 

L’idea  

Un’idea rivoluzionaria che si rivolge ad un nuovo target ricco di potenzialità.

Il mondo dei piccoli è in costante crescita e i genitori moderni vorrebbero solo il meglio per loro! Curare i bambini significa curare anche i genitori che li accompagnano e seguono e creare un insieme di prodotti dedicati al loro e tutta la famiglia e ovviamente per tutte le occasioni.

Il progetto

Dopo la sperimentazione fatta attraverso un laboratorio su misura per bambini basato sulla metodologia Montessoriana, costruito dentro il proprio salone, Michele assieme al suo staff, definisce la linea della sua idea. Prendono forma i corner colorati ed ergonomici, una serie di mobili ideati per i piccoli clienti, i giochi alle pareti e nelle postazioni divisi per fasce d’età, facilmente afferrabili e che lasciano loro piena autonomia. 

Espositori e arredamento per parrucchieri, come creare un nuovo look al tuo salone

Si parte dalla consapevolezza che bisogna offrire il massimo comfort a tutta la famiglia e far sentire i piccoli a loro agio.

Spesso, la prima acconciatura di capelli o “il primo taglio” essendo delle esperienze nuove e possono causare un po’ di ansia. Il primo approccio con una figura estranea come quella del parrucchiere può non essere ben visto dai piccoli: ma è proprio compito del parrucchiere trasformare questa prima volta in un ricordo indimenticabile.

Ebbene, questa è la “filosofia” di Kids Zone! Infatti fornisce un’ampia selezione di complementi d’arredo, come il divano, il lavaggio con cuscino, la poltrona lavoro con pompa idraulica e la mensola a tre che rendono l’ambiente più confortevole e soprattutto più “ a misura” di bambino. Inoltre, sono stati progettati dei corner ad hoc per l’esposizione di prodotti professionali per parrucchieri: dettagli che fanno la differenza, tutto ciò, trasforma il salone nel posto perfetto in cui far vivere avventure uniche ai più piccoli, coinvolgendoli.

La vera innovazione sta nei prodotti per loro e per tutta la famiglia

Sono stati studiati e progettati da esperti nel settore e curati in ogni singolo dettaglio i prodotti professionali Kids Zone che i genitori possono acquistare, pensati per il benessere della cute dei più piccoli e di tutta la famiglia. Concepiti per tutti i bisogni e le necessità : lo Shampoo extra delicato  favorisce il naturale equilibrio della cute e previene la comparsa di  forfora, lo Shampoo purificante delicato  impedisce  l’attecchimento  dei pidocchi. La Maschera nutriente e lo Spray districante delicato, rendono morbidi e luminosi i capelli e  eliminano i nodi che spesso sono causa di lacrime. La cera modellante, il Gel a fissaggio morbido e gli Spray colorati e le formine  per capelli sono invece i prodotti che servono a creare hairstyle indimenticabili, senza danneggiare la salute del cuoio capelluto e rendere unico il look!  Fiore all'occhiello sono Le bellissime box e confezioni regalo, ideali per stupire donando una selezione di prodotti di qualità per una beauty routine impareggiabile.

Perché aderire al progetto Kids Zone?

Il team di Kids Zone offre qualità, ricerca e creatività tramite prodotti innovativi per parrucchieri acquistabili in salone e online, che rispondono alle esigenze dei capelli dei più piccoli.  Le mamme sono tranquille e sono sicure di scegliere il meglio per i propri figli.

Lo staff, inoltre, seguirà i parrucchieri aderenti fornendo formazione continua sugli argomenti inerenti il look bambino, il marketing del salone e strategie di comunicazione. 

Entrare nel mondo Kids Zone, vuole dire entrare nel mondo dei bambini e nelle loro case, nelle loro famiglie, vuol dire creare fiducia nel parrucchiere, la stessa che verrà trasmessa alle nuove generazioni, creando un sodalizio unico nel tempo.

Questo articolo è stato utile?