• Come combattere la forfora dei bambini
    Come combattere la forfora dei bambini

    Molto spesso si tende a pensare che la forfora sia un problema esclusivamente degli adulti, ma non è affatto così: la forfora nei bambini infatti può presentarsi e causare spiacevoli fastidi, per questo è importante riconoscerla e combatterla nel modo adeguato. In questo caso è necessario intervenire sia sulla causa che sui sintomi: ecco quali sono i rimedi per la forfora.

    Leggi ancora >>
  • Acconciature per bambina: quali per una cerimonia?
    Acconciature per bambina: quali per una cerimonia?

    Ogni bambina, soprattutto durante occasioni speciali come le cerimonie, ama sfoggiare un hairstyle assolutamente indimenticabile. Che si tratti della comunione, della cresima o di un altro avvenimento, esistono diverse acconciature da bambina che possono essere replicate con grande successo: ecco quali sono 5 look meravigliosi da provare e gli accessori che non possono mancare per conferire un tocco di personalità in più.

    Leggi ancora >>
  • Taglio di capelli per bambino: la cresta
    Taglio di capelli per bambino: la cresta

    Ogni bambino, soprattutto durante il periodo della crescita, inizia ad avvertire il desiderio di scegliere il proprio hairstyle, ispirandosi ad alcuni dei suoi personaggi preferiti del mondo del cinema o ai suoi beniamini sportivi, in particolare i celebri calciatori. La cresta è il taglio di capelli da bambino per eccellenza perché conferisce un look da vera piccola star: ecco alcune idee per realizzare un taglio perfetto e quali sono i prodotti giusti per mantenere questa acconciatura con...

    Leggi ancora >>
  • Cause e rimedi alle croste del cuoio capelluto
    Cause e rimedi alle croste del cuoio capelluto

    Il cuoio capelluto dei bambini è molto più delicato rispetto a quello degli adulti, per questo è necessario utilizzare per l’igiene dei capelli solo dei prodotti delicati e che rispettino il naturale PH della pelle. A volte però, nonostante le numerose precauzioni, possono comparire delle croste sul cuoio capelluto: si tratta della dermatite seborroica che colpisce anche i più piccoli, ecco quali sono le cause, come eliminarla e come prevenirla.

    Leggi ancora >>
  • Taglio di capelli corti per bambina: le ispirazioni più cool
    Taglio di capelli corti per bambina: le ispirazioni più cool

    Se fino ad alcuni anni fa le bambine erano solite sfoggiare chiome lunghe, oggi le preferenze stanno cambiando. Il taglio capelli corti da bambina, infatti, sta riscuotendo sempre più successo, non solo per la comodità e la portabilità, ma perché conferisce un tocco unico al viso delle più giovani: ecco quali sono alcuni hairstyle da replicare per ottenere un effetto wow.

    Leggi ancora >>
  • Quali prodotti utilizzare per rinforzare i capelli dei bambini
    Quali prodotti utilizzare per rinforzare i capelli dei bambini

    I capelli dei bambini cambiano aspetto durante la crescita: se appena nati spesso ne hanno pochi, con il trascorrere dei mesi iniziano ad aumentare in misura sensibile. Per questo motivo è molto importante utilizzare dei prodotti per rinforzare i capelli e seguire alcuni consigli utili da mettere in pratica durante la routine quotidiana: ecco che cosa bisogna sapere per rendere la loro chioma forte, folta e sana.

    Leggi ancora >>
  • Shampoo per bambini: quali prodotti usare e quali evitare
    Shampoo per bambini: quali prodotti usare e quali evitare

    La scelta dei prodotti per capelli, soprattutto nel caso dello shampoo per bambini, deve essere ben ponderata per evitare di creare arrossamenti o irritazioni alla cute che è molto delicata. La pelle dei bambini manca di secrezioni sebacee e apocrine e risulta quindi meno grassa rispetto alla pelle dell'adulto. Questo vale anche per il cuoio capelluto: ecco quali sono i prodotti più adatti per i loro capelli.

    Leggi ancora >>
  • Shampoo per bambini: con che frequenza farlo?
    Shampoo per bambini: con che frequenza farlo?

    Quando si deve decidere ogni quanto fare lo shampoo ai bambini, i pareri possono essere molto discordanti: se per alcuni sarebbe consigliabile lavarli tutti i giorni, per eliminare i residui di sporco della giornata, per altri invece è meglio non eccedere le tre volte a settimana. Ecco alcuni falsi miti da sfatare e alcuni consigli sui prodotti migliori per la cute del tuo bambino.

    Leggi ancora >>
  • Taglio dei capelli del bambino: i consigli pratici da seguire quando fa i capricci
    Taglio dei capelli del bambino: i consigli pratici da seguire quando fa i capricci

    Se gli adulti, specialmente le donne, si approcciano al parrucchiere con entusiasmo, vivendolo come un’esperienza rilassante e a volte anche di cambiamento, non è detto che sia così anche per i più piccoli. Il taglio di capelli di un bambino <strong>può rivelarsi un’esperienza stressante e complicata</strong>, per questo è importante non farsi cogliere impreparati: ecco alcuni consigli da seguire per rendere questo momento divertente e positivo.

    Leggi ancora >>
  • Spray colorante per i capelli dei bambini: 3 idee da copiare
    Spray colorante per i capelli dei bambini: 3 idee da copiare

    Durante le feste dei bambini, che siano a casa o all'interno di ludoteche, l’ingrediente segreto che non può mancare è lo spray colorante per capelli. Questo tipo di prodotto temporaneo, che si rimuove senza fatica, è perfetto per fare un cambio di look divertente e colorato, ispirandosi ai personaggi dei loro cartoni e libri preferiti: ecco alcuni consigli utili su come usare questi prodotti nel modo migliore.

    Leggi ancora >>
  • Come prendersi cura dei capelli dei bambini
    Come prendersi cura dei capelli dei bambini

    La cura dei capelli è un aspetto fondamentale della beauty routine giornaliera di ogni adulto, ma non bisogna trascurare anche quella dei bambini. Spesso capita che i più piccoli considerino il momento della doccia e dello shampoo non molto positivo, per questo è fondamentale cercare di rendere questa esperienza piacevole e divertente, scegliendo i prodotti più adatti: ecco 5 consigli utili da mettere in pratica ogni giorno.

    Leggi ancora >>
  • Alopecia nei bambini: cause, rimedi e prevenzione
    Alopecia nei bambini: cause, rimedi e prevenzione

    L’alopecia nei bambini è un fenomeno abbastanza comune, ma di cui si parla poco: questo nome deriva dal greco alōpex, cioè volpe, che è un animale che perde il pelo a chiazze. Si tratta quindi della degradazione della qualità dei capelli e della loro progressiva diradazione o scomparsa completa. Nei bambini può essere una condizione diffusa per questo è importante imparare a riconoscerla, capirne le cause e i rimedi.

    Leggi ancora >>
Showing 1 to 12 of 12 (1 Page)